Il progetto “SoundBeatsTime- SBT” è realizzato da Yellow Shirts Association (Romania) in partnership con Giosef – Giovani Senza Frontiere (Italy) e l’ Institutul Roman de Educatie a Adultilor (Romania) e si svolge da marzo 2021 a giugno 2023.
Lo scopo principale del progetto SBT è quello di fornire ai giovani le competenze necessarie per ottenere benefici finanziari dal settore culturale, in particolare quello musicale, attraverso una piattaforma che può offrire vari corsi, materiali, interviste, forum, discussioni con esperti, e molto altro.
Il contesto di questo progetto si basa sul bisogno, di questo specifico settore culturale, di sviluppare strumenti e piattaforme online per sopperire all’impossibilità di svolgere attività fisiche, come è successo con la pandemia di Covid-19. Guardando più in profondità nel campo della musica, il Covid-19 ha creato il periodo “ideale” per l’iscrizione ai corsi di specializzazione, ricerca, lettura e sviluppo personale. Tuttavia, dopo una breve ricerca sui corsi di musica, ci si è resi conto che i risultati sono piuttosto bassi e gran parte di questi sono molto costosi. I giovani musicisti avevano dunque tempo, ma un accesso piuttosto limitato alle informazioni a causa dei costi elevati.
Marzo 2021 / Giugno 2023
Italia, Romania
youth workers, ONG, giovani, principalmente italiani e rumeni, interessati a produrre musica come fonte di reddito
ERASMUS+ PROJECT NO. : 2020-1-RO0 1-KA227-YOU-095777
Yellow Shirts Association (Romania) Associazione Giosef – Giovani Senza Frontiere (Italy) e Institutul Roman de Educatie a Adultilor (Romania)