Il progetto mira a sensibilizzare i partecipanti sul tema delle identità plurali che popolano il Mediterraneo che sono un vero e proprio patrimonio tra i giovani. Lo scopo del progetto è quello di promuovere il dialogo interculturale e la coesione sociale sul territorio.
Il Corso di Formazione mira a riunire operatori giovanili, educatori, leader giovanile e formatori attivi nell’educazione ai diritti umani e l’apprendimento interculturale nel settore giovanile mediterraneo, migliorare le competenze, creare innovativi ed efficienti strumenti per promuovere le identità e le appartenenze e la consapevolezza di essere cittadini del Mediterraneo.
Si tratta di un progetto di mobilità mista di attività online (3 maggio e 24 giugno) e un’attività residenziale ( dal 19 maggio al 24 maggio). La metodologia delle attività sarà centrata sul partecipante, basato sull’educazione non formale, apprendimento esperienziale e interculturale. Fornitura di
informazioni e documenti di riferimento saranno utilizzati a tal fine incontrare le preferenze di apprendimento dei partecipanti e il progetto obiettivi formativi.
Il progetto fornisce diversi output principali per ciascuna attività:
Il corso di formazione riunirà operatori giovanili, formatori, facilitatori, moltiplicatori che:
Il numero di partecipanti per ciascuna organizzazione è: 3 partecipanti.
19/24 Maggio 2022
Palermo (IT)
Youth Worker, Educatori, Trainers, Project Manage
Agenzia Nazionale per i Giovani
Algeria (Graine de paix), , Malta (TDM _ TERRA DI MEZZO); Libano (Hayya Bina); Palestina (New Generation Charity); Spagna (Aktive Kosmos) Tunisia (Jeunes Artistes), Turchia (YAYGIN EGITIM MERKEZIDERNEGI)